domenica, febbraio 17, 2013

Meglio tardi che mai…

Questa volta è record… non ero mai arrivato al 17 a fare il post del resoconto mensile!!! Complice un po’ di incasinamento di impegni e un po’ di problemi con windows non sono riuscito a fare prima. Vabbè famo…

 

Biodinamica from Carlo Folini on Vimeo.

  1. Corsa: 1800km. Allenamenti costanti, ma blandi per un totale di 121KMc. Le strade un po’ inagibili per la neve e il freddo di certo non invogliavano. Assieme a questo un problemino alla (autodiagnosi) bandella ileo-tibiale del ginocchio sinistro. Dopo una decina di km il dolore diventa intenso, specie in discesa. Per ora lo stò tenendo controllato, ma se non dovesse passare dovrò decidermi ad andare a farmi vedere. 
  2. Corsa: Con i problemi al ginocchio non ho fatto nulla sulla distanza.
  3. Corsa: barefoot running. Il tempo non ha permesso di fare nulla. Ho un mezzo progetto di andare a fare una corsa barefoot sulla neve all’Aprica la prima domenica di marzo… vedremo! 
  4. Nuoto: allenamenti continuano con la solita cadenza. Piccolo problema in sauna… complice il generale stato di debolezza (influenza) ho rischiato di svenire… ho impiegato 3 ore a ritirarmi assieme e uscire dalla piscina.
  5. Peso: seppur con carichi limitati, la corsa riesce a tenermi il peso stabile… forse un chiletto sopra!
  6. Astronomia: L’esperimento per costruire il puntatore laser al telescopio è un po’ fermo. Dopo aver costruito il prototipo del supporto e aver acquistato il laser, ho scoperto che la potenza non è sufficiente per tracciare una linea in celo in particolare quando l’atmosfera. Vediamo se riuscirò ad aumentare la potenza. Effettuata la collimatura del telescopio, con miglioramento apprezzabile nell’osservazione di Giove.
  7. Android: non ho fatto nulla.
  8. Cucina: acquistata l’impastatrice che toglie molto del lavoro. Ora la pasta della pizza è questione di pochi minuti. Fatti un po’ di esperimenti di panificazione e focaccia. Punto migliore è stato un pane di segala, venuto un po’ troppo ‘ciabatta’ a causa di un impasto troppo morbido. 
  9. Social: con il Viale abbiamo fatto una collaborazione con Montagne Divertenti per un articolo sul percorso attorno a Castionetto. Con il GAS la prima assemblea è andata via liscia, organizzata la prima serata sulla biodinamica e ho iniziato a capire il funzionamento del GAS da coordinatore. Per la serata sulla biodinamica ho anche messo un video su Vimeo (link all’inzio dell’articolo) 
  10. Post, anche se in ritardo, effettuato!

Nessun commento: