venerdì, febbraio 03, 2012

…e uno

Dopo un mesetto ecco il punto sugli obiettivi.

  1. Corsa: 42km. Non molto ma per un paio di settimane ho rispettato le 2 corse a settimana… non male.
  2. Per questo obiettivo non ho fatto nulla.. ma ne riparliamo fra un paio di mesi.
  3. Corsa: barefoot. Vista la metatarsalgia dell’anno scorso sto facendo delle cure preventive ai piedi per arrivare a fare le prime corse a piedi nudi verso aprile. Ultrasuoni nell’acqua ad entrambi i piedi (10 sedute) e laser ad alta intensità (HILT) al metatarso del piede destro. La cura dura 10 minuti a piede per gli ultrasuoni e 13 minuti per il laser (la prima solo 8). Un leggero solletichio, ma tutto sommato una cosa piacevole.
  4. Nuoto: ho mantenuto i 3 allenamenti settimanali. Lunedì e mercoledì un’ora e venerdì 40 minuti. Ho raggiunto il livello in cui riesco a nuotare senza fermarmi (beh…dopo 35 minuti mi sono rotto le scatole!!!). Ho seguito qualche consiglio preso dal sito di un preparatore per triatleti in particolare per quanto riguarda la rotazione di spalle e gambe. Ho dovuto cambiare l’MP3 da piscina (me l’ero scordato in piscina e qualcuno evidentemente ha pensato che gli sarebbe piaciuto provarlo Occhiolino). MEMUP Lettore MP3 Kanyon waterproof 4 GB - rossoComprato lo stesso modello precedente,  con le cuffiette in-ear dell’h2o… Risultato eccellente, 75€ spesi bene vista la potenza sonora mai provata in acqua, tanto da non usare tutto il volume disponibile!
  5. Le cene fatte, unite al blocco della corsa per due settimane, mi ha fatto salire intorno agli 84… 
  6. Passato le1500 calorie, quindi posso battere un po’ la fiacca nei prossimi mesi!
  7. Fatto qualche piccola sistemazione all’interfaccia dell’app POC. Iniziato a leggere un po’ di cose sull’argomento.
  8. Cucina: Risotto ai funghi, focaccia genovese, tagliatelle all’uovo, polenta e salsicce, lasagne al forno… e al solito pizza alla domenica!
  9. Acquistato un microscopio alla LIDL per il corso di biologia che stiamo organizzando. Il telescopio ha la possibilità di visualizzare le immagini sul PC via USB, purtroppo il programma dato in dotazione non funziona bene. Sono quindi alla ricerca di un qualcosa per sostituirlo. Fino ad ora sembra che la migliore alternativa sia micro-manager. Purtroppo però non sono ancora riuscito a interfacciare il microscopio…vedremo!
  10. beh… questo post ne è la  prova… 1/12 di (meta)obiettivo l’ho raggiunto Occhiolino

Nessun commento: