sabato, giugno 30, 2012

Vacanza finita

Finalmente le vacanze sono arrivate (e in un secondo finite sigh!) e con loro uno sproposito di tempo libero!

Come da programma la mattina alle 7 una bella corsa per portare avanti l’obiettivo dei 1500 km e, ta-da, primi passi di barefoot.

A dire il vero i primi passi li ho già fatti con effetti deleteri per i miei piedi.

Corsa intorno ai 15km al giorno, per recuperare nelle vacanze i 150km di ritardo sulla tabella di marcia. Dalla seconda mattina primo km senza scarpe sul lungomare di Cervia, dopo 3km abbondanti di riscaldamento in pineta.

Seconda giornata 2 km, terza circa 3 per arrivare a questa mattina a farne circa 5.

Ovviamente saltando la progressione dei 4 km, sul piede destro qualche bolla si è formata.

Quindi stop fino all’ultimo giorno, quando ho fatto circa 3km. Totale 15km…non molto ma sufficiente per farsi una prima idea.

Per il resto chilometraggio di tutto rispetto, 241km per 24ore… una giornata intera sulle 14 di ferie!!!!!!!!!!!

La qualità purtroppo è stata infima, anche per il caldo sempre sopra i 24°.

image

Come obiettivo involontario ho portato a casa anche il 4 posto nella TOP 10 italiana di Sportypal degli ultimi 30 giorni… primo fra i runners!

Nuoto un po’ scarsino… penso 2 o 4km, però è servito per farsi un’idea di come si fa nel mare aperto. Respirazione bilaterale ok, nuoto con le pinne ok, idem per l’orientamento (passaggio dalla boa fino al pontile)

Beh…ora mi servirebbero altre ferie!!A bocca aperta

martedì, giugno 05, 2012

Aggiornamento Acer liquid mini E310

La guida che trovate qui è ben fatta, io ho avuto problemi ad installare la recovery. Di seguito le istruzioni.

Scaricare la recovery da acer-club.ru.

Mettere il liquid in Fastboot mode partendo dal telefono non collegato via USB e premendo contemporaneamente i tasti vol+ vol- e accensione (power).

Rilasciare i tasti power e vol-, quindi dopo poco anche il tasto vol+. Sul video dovrebbe apparire la scritta bianca del Fastboot.

Ora attaccate il cavo USB e dalla linea di comando scrivete

 

fastboot-windows.exe -i 0x0502 flash recovery recovery.img

L’eseguibile lo trovate nelle istruzioni di installazione di altre recovery (tipo malez_recovery o CWM_acer_liquid). Il file recovery.img è presente nel download di acer-club.

Ora premendo i tasti (da telefono scollegato) camera vol – e accensione (power) e aspettando 3 vibrazioni dovreste entrare nella recovery

sabato, giugno 02, 2012

Blister in the sun

Gordon Gano (immagine Ed Arnaud) non c’entra proprio direttamente, ma è il pensiero che mi è venuto appena finito di correre i miei primi 2,54km barefoot.

L’occasione si è presentata oggi durante una scampagnata da Piateda al parco Adda-Mallero-Bartesaghi. Le gambe erano pronte dopo i 10km a ritmo jogging e il fisico riposato dopo il pic nic.

Tolte le scarpe giro di riscaldamento con l’Etto… eh si… riscaldamento nel senso che l’asfalto in alcuni punti era proprio ustionante A bocca aperta

Dopo un giro sopra i 5’ un leggero fastidio, ma l’ho imputato più alla temperatura dell’asfalto che ad altro.

Secondo giro spingendo un po’ arrivando a correre sotto i 4’, fastidio molto più intenso… difatti arrivato mi sono accorto di 2 vesciche sulle dita del piede sinistro e 3 sul destro e una nella parte anteriore del metatarso.

La sera tornato a casa ho fatto una veloce ricerca che mi ha portato a bucarle.

La prossima volta dovrò limitare la lunghezza ad un chilometro e controllare come rispondono i piedi.

…ma perchè?!?! Let me go on, like a blister in the sun!!!

venerdì, giugno 01, 2012

Maggio terminato

Altro mese passato con una sensazione che le cose si stiano piano piano mettendo per il verso giusto.

  1. Fare 1500km/anno: 481km, fatti 140km. Sono sotto di meno di 150km, considerando i giorni al mare del mese prossimo mi aspetto il pareggio per il prossimo resoconto!!!
  2. Corsa < 1h30’: tentativo a Cernusco sul Naviglio andato maluccio, sforando di ben 5’. Per l’autunno devo preparare la gara con una tabella un po’ ben fatta.
  3. Corsa: barefoot. Nulla di fatto, ma adesso mi aspettano alcuni mesi in cui non ho grandi obiettivi sulla corsa, quindi giugno sarà il mese delle prime sperimentazioni.
  4. Nuoto: comprato le pinne da piscina. Molto divertenti da usare! Da quando ho iniziato ad usarle (per lo meno io ho fatto questa associazione) il ginocchio destro mi fà un po’ male. Speriamo che sia quello e che con un uso più limitato il ginocchio ritorni al 100%.
  5. Peso in leggero calo intorno agli 83. La ripresa della corsa con una certa costanza e la diminuzione delle cene a maggio hanno dato il frutto sperato.
  6. Fatto solo una sera ma parecchio intensa (538calorie). Come previsto il 730 (chiuso oggi) e altre cosine mi hanno distratto.
  7. Sere tutte occupate, quindi nulla di fatto.
  8. Nulla di nuovo, rifatte le solite cose… sempre molto buone.
  9. Gita a S.Fedelino fatta. Meteo eccezionale e a detta di tutti una bellissima esperienza.
  10. 100%

….mi aspetto grandi cose da giugno! Gita a Gardaland, apertura Dalico, ferie!!!!!!!!!!!