Altro mese passato… con la sensazione (?!!?) di aver concluso poco per quanto riguarda gli obiettivi…. va be… vediamo…
- Corsa: 340km. 80km in un mese sono un po’ pochini! Inizio a pensare che anche qui gli obiettivi sono un po’ in conflitto… Volendo correre la staffetta a Milano di soli 10km, la preparazione è stata più sulla velocità che sulla distanza. L’esperienza però è stata molto positiva, quindi ho deciso di ripeterla… questa volta per una frazione del triathlon off-road Alta Brianza, ovviamente quella della corsa il . Oltre che a essere una misura corta è anche in montagna. Quindi allenamento di resistenza, a scapito del chilometraggio!
- Corsa < 1h30’: per quanto detto nel punto precedente non ho fatto nulla per questo obiettivo, se non un miglioramento della forma generale. Ho l’idea di andare a provare (sono tornato all’univeristà?!?!?) la mezza maratona a Cernusco sul naviglio il 27 maggio. La preparazione sarà limitata alle due settimane dopo il 13…vedremo!
- Corsa: barefoot. Qualche passo indietro per preparare la gara in montagna ho rimesso gli ‘scarponi’ a4 della new balance. Che vergogna!!!
- Nuoto: nessun miglioramento sostanziale. La cosa positiva è che avere un appuntamento sistematico di ingresso (lunedi e mercoledì alle 7 e il venerdì alle 13) rende il tutto molto più costante.
- Peso in leggera risalita, 84kg. Su questo deve avere pesato la riduzione del chilometraggio. Speriamo che con la fine degli appuntamenti ‘corti’ la cosa ritorni sotto controllo!
- Anche qui disastro. Non ho bruciato mezza caloria!!! L’idea comunque è di riprendere in particolare per l’allenamento su bicipiti e parte alta del corpo, sperando così di migliorare anche l’obiettivo 4.
- Zero assoluto! E in maggio devo anche fare il 730! Quindi la sera sarà dura dedicarci tempo!
- Niente immagini delle poche cose fatte. In particolare qualche esperimento con i muffins. Sia con l’olio di semi che con il burro.
- I due teatri pianificati sono andati bene. La gita del 2 maggio a S.Fedelino purtroppo è saltata a causa del meteo.
- beh… forse questo è l’unico obiettivo facile da portare a casa
Nelle varie ed eventuali di aprile c’è il camion di legna portato a casa dal Dalico e la gita all’acquaworld di Concorezzo. Ho iniziato un corso di “counceling filosofico” tenuto da Licia Lambertenghi. Un paio di sere al mese, interessante e con parecchi spunti.
Nessun commento:
Posta un commento