Anche marzo è andato…bene!!!
- Corsa: 262km. Tre uscite in pausa pranzo ed un’unica in pista. Per tre domeniche successive ho fatto l’equivalente di una mezza. Evidentemente ho esagerato procurandomi una contrattura al polpaccio destro. Mi sono quindi rivolto, su consiglio di un collega-runner, ad una fisioterapista per una serie di massaggi ai polpacci per sistemare il danno. Il primo trattamento della contrattura è stato parecchio doloroso , e nelle ore successive praticamente zoppicavo. Però il risultato sembra molto buono e mi ha permesso di andare a fare la 12 km del Corritalia a Piateda.
- Corsa < 1h30’. Come per l’anno scorso spero che la 12km sarà un po’ la cartina di tornasole. Nel 2011 difatti avevo fatto i 4’30” su questa distanza, ripentendola poi sulla mezza e centrando l’obiettivo. Quest’anno ho finito la corsa con una media dei 4’15”, che è esattamente quello che mi servirà per centrare questo obiettivo, poi con le scarpe nuove….
- Corsa: barefoot. Ancora nulla!
- Nuoto: per la fisioterapia ho dovuto tagliare un’entrata in pausa pranzo. Costante con i due ingressi al mattino e il sabato con i bimbi! Gli esercizi di rotazione spalle e anche continuano e mi sembrano dare i giusti risultati.
- Peso in leggero calo sugli 83, rimango nell’illusione che la lenta discesa, sia dovuta allo scambio fra massa grassa e massa muscolare. Ma prima o poi un po’ di ciccia dovrà sparire!!
- Raggiunto il livello 5 con 3.142 punti, il problema al polpaccio mi ha fatto stare un po’ lontano dal gioco, visto che parto sempre da freddo.
- Sempre fermo! Il mese prossimo devo darmi una mossa!
- Torta di mele su base di pastasfoglia, tagliatelle fatte in casa, spezzatino e polenta, arrosto al forno con patate. Il buon proposito di twittare le immagini non l’ho messo in pratica. Quando è pronto penso solo a mangiare… mi sa che questo obiettivo è un po’ in conflitto con il 5!!!!
- Supporto per il teatro degli amici del muretto come tecnico suono e luci, qualche cosetta per il corso di biologia per le elementari (che ci sarà domani), volantini dei due teatri che ci saranno a Castionetto in aprile e un po’ di coordinamento per la gita al tempietto di S.Fedelino.
- Essendo l’obiettivo più facile, su questo non sgarro.
E’ iniziata la prima attività legata al “tempo è tanto”… pitturare la cancellata attorno a casa. Poi ho vangato, bassa manovalanza sotto la guida di mio padre e coadiuvato dalla prole, l’orto e piantato insalata. Accidenti… mi accorgo ora che il tweet della semina non è stato pubblicato e che era finito fra le bozze… perdendosi anche la foto! Ufff
Nessun commento:
Posta un commento