giovedì, marzo 03, 2011

Comparazione GPS

L’utilizzo di SportyPal con il mio HTC mi ha permesso di sapere qualche dato oggettivo su distanze e velocità percorse in bici e a piedi.

Qualche dubbio sulla qualità delle informazioni mi è sempre rimasto… Finalmente oggi ho potuto fare una comparazione con un garmin 405.

Evidentemente l’HTC ha sofferto un po’ di stress da prestazione e, dopo parecchi mesi che non succedeva, si è bloccato (va be… oramai ha una certa età Occhiolino).

Quindi comparazione solo per metà percorso…poco più di 4 km, ma sufficienti per tranquillizzarmi.

Le informazioni macro sono sostanzialmente identiche:

Comparazione20110302 

L’altitudine con il GPS è sempre abbastanza aleatoria…

Tutti e due i device sono un po’ altalenanti per quanto riguarda la velocità (l’HTC è quello in blu).

Le rilevazione comparate sulla mappa sono abbastanza simili, facendo un po’ di imperfezioni qua e là. Le immagini seguenti fanno la comparazione (per vederle animate serve chrome o firefox, sono state create con un plugin per paint.net)

Completo

Particolare

Quindi la preparazione continua… siamo intorno ai 5 min/km sui 10 km… (che con il mio calcolatore posso trasformare in 12km/h).

1 commento:

systempuntoout ha detto...

Ottimo lavoro e allenamento niente male.