sabato, giugno 02, 2012

Blister in the sun

Gordon Gano (immagine Ed Arnaud) non c’entra proprio direttamente, ma è il pensiero che mi è venuto appena finito di correre i miei primi 2,54km barefoot.

L’occasione si è presentata oggi durante una scampagnata da Piateda al parco Adda-Mallero-Bartesaghi. Le gambe erano pronte dopo i 10km a ritmo jogging e il fisico riposato dopo il pic nic.

Tolte le scarpe giro di riscaldamento con l’Etto… eh si… riscaldamento nel senso che l’asfalto in alcuni punti era proprio ustionante A bocca aperta

Dopo un giro sopra i 5’ un leggero fastidio, ma l’ho imputato più alla temperatura dell’asfalto che ad altro.

Secondo giro spingendo un po’ arrivando a correre sotto i 4’, fastidio molto più intenso… difatti arrivato mi sono accorto di 2 vesciche sulle dita del piede sinistro e 3 sul destro e una nella parte anteriore del metatarso.

La sera tornato a casa ho fatto una veloce ricerca che mi ha portato a bucarle.

La prossima volta dovrò limitare la lunghezza ad un chilometro e controllare come rispondono i piedi.

…ma perchè?!?! Let me go on, like a blister in the sun!!!

Nessun commento: