giovedì, ottobre 04, 2012

Settembre

2012-09-29 09.05.41

beh… vediamola in positivo… l’esercizio di cercare una motivazioni per i pochi progressi è di per se un buon esercizio Occhiolino

Mese ancora scarso di risultati, dovuti questa volta ad una lombalgia che mi sono procurato andando a fare legna, con una sessione di motosega acrobatica non proprio riuscita bene! Non contento mi sono fatto nel pomeriggio una bella pennellata della cancellata attorno a casa, ripetuta poi il sabato seguente. Il tutto mi ha bloccato la corsa per 3 settimana, fortunatamente con il nuoto mi sono fermato solo una settimana.

In queste condizioni il ‘sistema allenamento’ è andato in crisi, riuscendo a mantenere solo quello del nuoto a scarto ridotto.

New entry fra le cose ‘sportive’ è il corso di Qi Gong terapeutico che faccio il mercoledì (togliendo quindi spazio per la corsa).

Altra chicca delle attività dell’ultimo paragrafo del post di inizio anno è il week end a Stoccarda… da cui l’immagine… beh… oltre all’acqua c’era anche birra! da notare anche la chiusura del Dalico.

Ora passiamo al supplizio…

  1. Fare 1500km/anno: sono riuscito a fare anche peggio di agosto.. 22km!!!!
  2. Corsa < 1h30’: nelle poche corse fatte non ho ovviamente potuto spingere. Direi che nello stato attuale finirei una mezza con la media dei 4’50” !
  3. Corsa: barefoot. un ricordo! Penso che oramai l’obiettivo è saltato (per quest’anno Occhiolino)
  4. Nuoto: come dicevo prima è l’unico sistema che ho mantenuto pressoché intatto. Miglioramenti ancora poco tangibili. 
  5. lo stop sulla corsa e le ultime mangiate mi hanno portato intorno agli 85… diciamo che in valore assoluto la variazione è perfetta! 
  6. XBOX sempre ferma!
  7. Android nulla
  8. Sempre fisso su menu estivo, con il ritorno della pizza domenicale.. beh…. a Stoccarda il menu è variato, ma non grazie a me!
  9. Sistemazione dell’attrezzatura dopo lo spettacolo e gestione di amministratori che fanno purtroppo anche altro.  
  10. beh… pensavo fosse più semplice questo obiettivo!!! però è almeno questo è (quasi) sicuro che lo porto a casa!!!

Fisico permettendo, per ottobre mi aspetto di ritornare a seguire un sistema di allenamento ferreo! ovvero…

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
7:10 – 8:10
Nuoto
Corsa
Nuoto
Corsa   Corsa  
mattino
          Corsa
13 - 14 Sauna   Qi Gong     piscina  
21 - 22       Nuoto      

Il giovedì la corsa potrebbe passare in pausa pranzo.

Anche venerdì nella pausa pranzo potrebbe starci una corsa o una nuotata.

Il sabato pomeriggio lezioni di nuoto a Giuliano in piscina.

Nessun commento: